RESI

Esercizio del diritto di recesso
Il cliente ha, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
È possibile rendere i prodotti ricevuti esercitando il diritto di recesso come stabilito dal D.Lgs 206/2005 a condizione che il recesso sia comunicato entro il termine di 14 giorni.
Prima del termine di cui sopra è necessario che il cliente comunichi ad A&D spa la sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto.
Dovrà inoltre specificare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e il numero d’ordine.

Tale comunicazione può essere inoltrata con le seguenti modalità:

  1. utilizzare il modulo di recesso
  2. tramite e-mail all’indirizzo spedizioniweb@aedgruppo.it

Il cliente potrà quindi prenotare il ritiro della merce senza costi aggiuntivi o in alternativa predisporre una nuova spedizione. In entrambi i casi sarà necessaria la stampa delle etichette per il ritiro del pacco da parte del corriere.

Se si decide di procede in autonomia l’indirizzo a cui spedire la merce è il seguente:
A&D SPA Strada 2  Palazzo C1 – 20057  Assago – Milanofiori  (MI)

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente
b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili)

EFFETTI DEL RECESSO

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, A&D S.p.A. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto comprensiva di eventuali spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard).

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito la merce.

A&D si impegna a rimborsare quanto dovuto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, salvo accordi differenti con il cliente.

RIMBORSO

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

– nel caso di pagamento mediante carta di credito, o bonifico bancario il cliente dovrà comunicare le coordinate bancarie (IBAN e Nome e Cognome dell’intestatario)
– nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal

Nel caso in cui il rimborso sia richiesto in seguito a un danneggiamento sarà necessario spedire le foto della merce e del pacco danneggiato a spedizioniweb@aedgruppo.it

Le modalità si rimborsano restano le stesse indicate sopra.

Carrello
Torna su